banner del desmo16
HomeStoria dell'allevamentoMaschiPromesseContatti
Pastore TedescoGalleryFemmineAccoppiamentiLink
 

La Storia dell'allevamento

L’allevamento amatoriale “del desmo16” nasce a Campobasso capoluogo Molisano dall’irrefrenabile passione per il Pastore Tedesco del suo fondatore Iannetta Berardino Giovanni e dell'amico fraterno Luciano Ceradini.

Il nome dell’allevamento non a caso nasce dall’altra sua grande passione quella per le moto e in particolar modo  per le Ducati.

Sin da bambino Giovanni possedeva una grande passione per i cani da pastore tedesco ma è nel 1997 che pensa di cominciare ad allevare questa meravigliosa razza  acquistando a Pescara la sua prima “cagnetta” una figlia di Max della loggia dei mercanti di nome Betty con la quale però non riesce ad andare oltre due buoni risultati ENCI.
Continuando nella sua avventura tenta con un secondo esemplare Brenda figlia di Rex Di Federico II di Svevia acquistata da uno pseudo allevatore della sua stessa città ma con scarsissimi risultati tanto che finisce col regalarla ad una coppia di anziani in una villa

Nel '99 si accende una spia importante con la nascita di Angy figlia di Vicktor vom Patersweg x Chipsi von Modithor cagna dalle indiscutibili doti caratteriali e motorie ,acquistata da un allevatore di Isernia tramite consiglio di un fidato  concittadino anch’esso appassionato di cani.

Da li nasce tutto: riviste, viaggi, raduni, libri ed una  scrupolosa ricerca nella  passione pura, legata non  soltanto a fini espositivi ma bensì ad un vero e proprio stile di vita e a d’un morboso amore verso i cani.

Ad oggi l’allevamento comprende vari soggetti delle migliori linee di sangue e rigorosamente selezionati grazie anche al contributo di vari collaboratori.
 
sinistrapixelWUSVpixelENCIpixelSVpixelFCIpixeldestra